
Medicina estetica:
I nostri servizi
La Medicina Estetica ha lo scopo di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo e di prevenire i fenomeni legati all'invecchiamento.
L'obiettivo non è la ricerca della perfezione ma il far risaltare i punti di forza di ciascuna persona nel modo giusto creando equilibrio ed armonia.
" Un difetto dell'anima non può essere corretto ma un difetto del corpo se corretto , può migliorare l'anima"
J. Cocteau

Peeling
Il peeling chimico consiste in una esfoliazione selettiva e controllata della cute grazie all'utilizzo di sostanze chimiche note che vengono applicate sulla cute e lasciate agire per un tempo variabile a seconda dell'effetto desiderato e del prodotto utilizzato.
Esistono peeling più superficiali ,che vanno ad agire più superficialmente nel contesto dello strato corneo cutaneo e peeling più profondi che possono raggiungere il derma.
L'esfoliazione indotta della cute permette un accelerato rinnovamento cellulare. La cute trattata appare più luminosa ed omogenea.
Le principali applicazioni del peeling chimico sono:
-primi segni del tempo anche in pelli giovani ,
-acne e cicatrici dovute all'acne,
-macchie solari o superficiali.
Il peeling può essere usato anche come trattamento preliminare e preparatorio per ulteriori trattamenti.

Fillers
Le sostanze che danno consistenza ed elasticità alla nostra cute tendono via via a ridursi e degradarsi , lasciando spazio ai segni del tempo e facendo apparire la cute più sottile e svuotata .
Il trattamento con i fillers permette i andare a ripristinare lo spessore cutaneo , rendendo la cute più spessa soda e piena.
I fillers inoltre ci permettono di dare volume ove lo si desideri portando l'attenzione su un carattere del viso cui teniamo particolarmente o correggendo piccole asimmetrie.
Esistono diverse tipologie di prodotti , sicuri e certificati , che presentano caratteristiche differenti in durata e capacità volumizzanti.
L'ampia gamma di prodotti permette di scegliere il più adatto alle proprie esigenze.

Estetica della Mano
Insieme al nostro viso , le mani sono la parte più esposta del nostro corpo agli agenti esterni ed al mondo esterno. La cute delle mani è quindi soggetta a diversi agenti dannosi e ai segni del tempo.
Perchè quindi non prendersi cura delle proprie mani ?
E' possibile agire sia sull'aspetto "svuotato" che talvolta si evidenzia a carico del dorso delle mani con il passare del tempo , sia sulle macchie e sulle rughe superficiali presenti a livello della cute.
Le mani appariranno più fresche e rimpolpate e con un aspetto più sano e giovane.

Biorivitalizzazione
Il trattamento di biorivitalizzazione è uno dei primi passi per prendersi cura della propria pelle .
La nostra cute è sempre più esposta al sole , inquinamento, fumo.
Questi agenti vanno a sottrarre sostanze nutritive alla cute, facendola apparire ingrigita e spenta.
Il trattamento di biorivitalizzazione permette il ripristino di queste sostanze, quali vitamine, glicosaminoglicani e acido jaluronico, che vengono iniettate a livello cutaneo.
Dopo il trattamento la cute appare più sana luminosa e rimpolpata.

Botulino
La maggior parte delle rughe del viso vengono definite "di espressione" , cioè portate dalla muscolatura mimica del volto , che conduce la cute sovrastante a compiere ripetutamente gli stessi movimenti.
La tossina botulinica permette di indurre una paralisi temporanea di alcuni muscoli mimici "target" consentendo quindi alla cute sovrastante di distendersi.
Le rughe più superficiali vengono completamente cancellate , mentre per le più profonde è possibile combinare più trattamenti (botulino e filler riempitivo).
L'azione del botulino si esplica in circa 10 giorni e ha una durata massima di sei mesi , trascorsi i quali si consiglia di ripetere il trattamento per mantenere il risultato ottenuto.
Un altro campo di applicazione del botulino è l'iperidrosi. La tossina permette di bloccare l'eccessiva sudorazione palmare , plantare , ascellare andando a paralizzare le ghiandole sudoripare.



